Global Selection SGR SpA

Global Selection SGR SpA è una società di gestione del risparmio facente parte del Gruppo Banca del Ceresio, attraverso Ceresio SIM. Il gruppo fa capo alla famiglia Foglia, presente nel settore finanziario fin dal 1919.

Attiva dal 2003, la SGR gestisce i fondi di fondi hedge Global Manager Selection Fund  e Asian Managers Selection Fund, è dotata di un capitale di € 3 milioni ed è iscritta al numero 147 dell’albo delle SGR. Il patrimonio complessivo in gestione è di oltre 550 milioni di Euro.

La SGR svolge direttamente tutta l’attività di ricerca, selezione e monitoraggio dei fondi in portafoglio: i membri del Comitato degli Investimenti della SGR e del Gruppo effettuano ogni anno oltre 800 incontri con gestori basati in tutto il mondo.

Dalla sua partenza (giugno 2003) Global Managers Selection Fund è ai vertici delle classifiche dei fondi di fondi speculativi italiani, grazie anche alla costanza di rendimento che gli ha anche consentito di figurare ai primissimi posti delle classifiche di medio e lungo periodo. Global Managers Selection Fund è stato premiato da MondoHedge come Miglior fondo di fondi hedge sia nel 2004 che nel 2007 per la categoria High Volatility.