Il Gruppo

Il Gruppo Banca del Ceresio è specializzato nell’offerta di servizi di gestione patrimoniale, consulenza finanziaria, intermediazione e custodia per clientela privata ed istituzionale ed è presente a Lugano, Milano e Londra.

 

A Lugano Banca del Ceresio S.A. e a Milano Ceresio SIM S.p.A. offrono servizi di private banking, gestione di patrimoni, intermediazione e amministrazione.

 

Il Gruppo ha sviluppato negli anni una competenza specifica nella gestione di fondi di fondi hedge, selezionando i migliori talenti a livello mondiale. Il Gruppo gestisce diversi fondi multimanager sia attraverso la  Belgrave Capital Management Ltd. sia attraverso la Global Selection SGR S.p.A. per il mercato italiano. Il Gruppo è inoltre co-gestore di alcuni fondi affiliati attraverso la  Global Selection Advisors Ltd..

 

A Londra Belgrave Capital Management Ltd. è il gestore dei fondi Vitruvius, un’innovativa SICAV lussemburghese, long-only multi-portfolio e multi-advisor. Belgrave Capital Management offre inoltre servizi di ricerca e consulenza.

 

Belgrave Capital Management Ltd. è anche il gestore AIF di una gamma di fondi multi-manager SICAV-FIAR di diritto lussemburghese, in origine domiciliati a Curaçao e gestiti dalla società affiliata Global Selection Advisors Ltd. Dei medesimi si dispone inoltre di un track-record di lungo periodo.

 

A Milano, Eurofinleading Fiduciaria S.p.A. offre servizi amministrativi e d’intestazione fiduciaria.